Risparmio, risparmio e risparmio. Quando si pensa alla polizza moto, non si fa altro che cercare l’assicurazione più economica. Basta pensare che siti di polizze nascono come i funghi, tutti intermediari di grandi e piccole compagnie assicurative. Ma noi di DuoMoto.it ti vogliamo innanzitutto segnalare un sito veramente affidabile, garantito dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’IVASS (istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), TuoPreventivatore. Dopo essersi iscritti ed aver inserito i dati della moto o auto, ci darà l’elenco completo dei premi di tutte le compagnie assicurative. Ma i prezzi risultano da listini, pertanto senza sconti che trovereste presso un broker.

Risparmio, ma a che costo?

Spesso si usa dire, “il risparmio non è mai guadagno”, con le polizze spesso è così. Ma finché non accade nulla, le compagnie di assicurazioni sono gentile e cordiali. Ma in caso di problemi, ci darà il giusto supporto? Avere una buona polizza assicurativa, ci può tirare fuori dai guai e ci aiuterà a far valere i nostri diritti. Questo non vuol dire che dovremmo spendere una fortuna, ma una buona prassi è effettuare la ricerca con diversi siti web e broker. Trenta giorni prima, è il giusto lasso di tempo per valutare le garanzie e l’affidabilità di una polizza RCA.

La nostra scelta?

Ci sono tante compagnia affidabili, ma noi vogliamo lasciare la nostra opinione in merito..
Le compagnie italiane riconosciute a livello mondiale sono:
– Gruppo Generali
– Unipol Gruppo Finanziario
Poi ci sono quelle internazionali, i gruppi più quotati sono:
– Allianz
– Gruppo Axa
Queste sono le compagnie più affidabili, con ottime garanzie e che ci daranno sempre il giusto supporto in caso di problemi o sinistri stradali.

Attenzione alle compagnie satellite, alcune sono anche sponsorizzate da siti web, soprattutto in italia. Il servizio clienti che propongono non è dei migliori… ed hanno un assistenza in caso di sinistri poco garante dei nostri diritti. In caso di incidente stradale, non è raro che si debba rivolgere ad un legale vista l’assenza di supporto da parte delle compagnia.

Una compagnia che sta avendo molto successo tra i motociclisti è Motoplatinum, assicurazione per moto e scooter che garantisce un risparmio elevato.
E tu che polizza hai scelto?

Condividi:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.